armadioverde è la prima piattaforma che permette di generare valore da abiti, scarpe e borse usate. Stando comodamente a casa, gli utenti guadagnano crediti (“stelline”) inviando i loro vestiti ad armadioverde. Le stelline possono essere immediatamente spese sulla piattaforma per acquistare abiti, scarpe e borse aggiungendo pochi euro: una customer experience facile, veloce e divertente.
Avendo dimostrato il market fit e il modello di business nel mercato italiano, armadioverde era pronto a raccogliere nuovi fondi per consolidare la sua presenza nel mercato nazionale, espandere la piattaforma in altri paesi europei e investire in operations per sfruttare ulteriormente gli effetti di scala e la riduzione dei costi.
Con il supporto di Cross Border Growth Capital (CBGC) come advisor finanziario esclusivo, armadioverde ha incontrato un grande numero di investitori di diverse categorie, dai fondi VC italiani e internazionali alle multinazionali del settore moda. CBGC ha supportato l’azienda nella revisione della governance e nella negoziazione tra founders e investitori. I commitment dei primi investitori, insieme alla competenza di CBGC, hanno aiutato l’azienda ad ottenere un finanziamento a debito da un primario istituto bancario italiano che ha eguagliato la raccolta di equity, sottoscritta da investitori industriali strategici e da uno dei principali fondi impact in Italia.