Silva Team – JRS

Silva Team – JRS

Cross Border ha assistito la proprietà di Silvateam Food Ingredients, nella stipula di un contratto di JV con il gruppo tedesco JRS.

 

Silvateam Food Ingredients, un produttore italiano di estratti vegetali, ha venduto una quota al gruppo tedesco JRS.

La transazione comporterà la creazione di una joint venture chiamata JRS Silvateam Ingredients che produrrà e venderà pectine e sistemi di testurizzazione.

 

Con la sua conoscenza del settore chimico, Cross Border ha svolto una ricerca sistematica di potenziali acquisizioni nel settore in Italia, ha generato l’opportunità JRS e ha assistito trattativa, valutazione e costituzione della nuova società.

NATURAL WAY

NATURAL WAY

Natural Way Laboratories S.r.l. è specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di integratori alimentari conto terzi in forma solida e liquida.

La società si avvale di due stabilimenti produttivi specializzati (integratori solidi e integratori liquidi) con un portafoglio prodotti che copre 15 aree terapeutiche

Il fatturato è sviluppato prevalentemente in Italia fornendo un servizio completo, dalla consulenza sulla formulazione fino alla realizzazione del prodotto finito per i diversi mercati di riferimento.

 

Naturalia Tantum, polo della cosmetica naturale con ingredienti biologici promosso da Assietta Private Equity è giunta alla sesta operazione di aggregazione.

Grazie a quest’ultima acquisizione, Naturalia Tantum punta a chiudere il 2021 con € 45 milioni di fatturato e a una progressiva espansione sui mercati esteri.

 

Cross Border, avvalendosi di un team con specifiche competenze maturate nel settore dei CDMO, ha agito come advisor esclusivo del venditore, gestendo l’intero processo di vendita e contattando 50+ controparti sia nazionali che estere.

Dopo una prima fase di screening, ha selezionato una lista ristretta di possibili controparti, preparato la documentazione per gli investitori e assistito il cliente nella strutturazione della transazione, nella due diligence e nella negoziazione.

Questa operazione si inquadra in un contesto di consolidamento del mercato che vede coinvolti numerosi operatori sia industriali che finanziari, selezionati sia in base alla capacità economica che all’attenzione alla continuità aziendale della target.

CLOUDCARE

CLOUDCARE

Fondata nel 2011 con sede principale a Roma, Italia, CloudCare è una piattaforma digitale leader nei mercati dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni, dove opera in qualità di canale di vendita web e broker digitale, connettendo consumatori e providers di servizi sia attraverso siti proprietari della Società, che attraverso piattaforme web dei clienti. Tra i siti proprietari di CloudCare, Comparasemplice.it è un punto di riferimento online per i consumatori che desiderano comparare i prezzi dell’energia, delle telecomunicazioni, delle assicurazioni per i veicoli e dei prodotti per servizi finanziari di consumo. L’offerta della Società si differenzia grazie ad un sistema CRM proprietario, sviluppato internamente ed alimentato da un ampio database, ad una piattaforma di chat ibrida supportata da Intelligenza Artificiale unica nel suo genere e ad un approccio end-to-end per la generazione di leads e la massimizzazione della conversione, attraverso la piattaforma multicanale proprietaria. Negli ultimi tre anni, CloudCare ha realizzato una crescita media del fatturato superiore al 40%.

CloudCare è un agente della digitalizzazione e dell’innovazione ed ha costruito solide relazioni con gli operatori leader del mercato italiano dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. L’investimento di Investcorp è indicativo delle rilevanti opportunità di mercato associate al processo di digitalizzazione e all’importanza crescente dei canali di distribuzione digitale.

Andrea Conte, founder e CEO di CloudCare, continuerà a guidare la Società, avendo mantenuto un’importante quota in CloudCare, al fianco di Investcorp.

BREKKA

BREKKA

Brekka  è tra i più innovativi marchi italiani di sportswear , famoso per l’eccellenza di design italiano e l’innovazione, principalmente per cappellini, accessori e abbigliamento per lo sci.

Volcom è uno storico marchio americano di sportswear, che ha raggiunto l’apice del successo negli anni 2000, con un fatturato di oltre 300 M $.

Dal 1998 Brekka è il distributore esclusivo di Volcom per l’ Italia tramite la controllata BKA DISTRIBUTION.

Cross Border è stato l’advisor esclusivo scelto dai fondatori di Brekka per identificare i migliori possibili acquirenti di Brekka s.r.l. e di BKA DISTRIBUTION ed eseguire la transazione che ha avuto per oggetto la vendita del 100% delle quote a CDO s.r.l..

DIATECH

DIATECH

Diatech è un’azienda italiana che opera nel segmento della diagnostica molecolare oncologica. Offre prodotti e servizi di supporto ai laboratori di questo settore. L’azienda è leader nel mercato italiano con più del 60% di quota di mercato e ha iniziato un processo di internazionalizzazione in altri paesi europei.

Alto Partners SGR è una società indipendente che promuove e gestisce fondi di Private Equity che investono in Piccole e Medie Imprese italiane.

Cross Border ha affiancato la proprietà di Diatech nella ricerca di un partner di minoranza per sostenere la crescita aziendale. Alto Partners è stato selezionato dopo un processo che ha incluso altre controparti e con un attento focus sul fit strategico e qualitativo. La transazione si è strutturata come una vendita di azioni da parte degli azionisti storici, inoltre è stato progettato un piano di incentivazione del management (tramite stock options).