Advent International è uno dei maggiori gruppi di private equity al mondo con fondi per $ 10 miliardi. Dalla fondazione nel 1984, ha investito in più di 500 aziende.

PM & PARTNERS dispone di € 215 milioni e investe in aziende italiane di media dimensione.

Gruppo Argenta è leader sul mercato italiano nella fornitura e ricarica di distributori automatici. Argenta rifornisce circa 50.000 macchine nel nord Italia. Fatturato 2004 di € 84 milioni con alta redditività.

L’acquisizione è in linea con la filosofia di Advent International che punta sull’acquisizione di aziende a forte crescita che possano poi aggregare il settore.

Cross Border è l’advisor leader assoluto sul mercato italiano delle vending machines. Abbiamo generato la transazione, assistito gli investitori nelle negoziazioni, definito la struttura dell’operazione e trattato gli accordi d’investimento con il team di gestione. Avendo curato la prima operazione MBO di Argenta nel 2003, Cross Border è stata in grado di identificare Advent International e PM & Partners come i migliori investitori per il gruppo. Cross Border ha assistito entrambe le parti per finalizzare il loro ambizioso piano commerciale.