Barberino’s è un digital native brand dedicato alla cura personale maschile e al lifestyle. Attualmente gestisce 6 barberie in stile classico-italiano e ha sviluppato una propria linea di prodotti.

I servizi offerti variano dal taglio di capelli tradizionale alla rasatura e ai trattamenti anticaduta. I prodotti sono distribuiti attraverso tre canali: negozi fisici, app proprietaria ed ecommerce.

Barberino’s ha cercato nuovi finanziamenti con l’obiettivo di rafforzare il valore del suo marchio attraverso nuove aperture in principali città italiane e all’espansione della sua offerta di prodotti private label.

Con il supporto di Cross Border Growth Capital (CBGC) come advisor finanziario esclusivo, Barberino’s è stata in grado di raccogliere gli interessi di diversi fondi e business angel italiani. CBGC ha preparato la documentazione necessaria – dal business plan e il materiale per il pitching a una revisione approfondita delle clausole di investimento – fornendo una valutazione indipendente dell’equity della società. CGBG ha strutturato con successo il round con i nuovi investitori e ha accompagnato Barberino’s nel processo di equity crowdfunding su MamaCrowd. La campagna ha raggiunto un importo raccolto superiore a €1.3M, rendendola una delle più grandi campagne di equity crowdfunding in Italia nel 2020.