Digitek è specializzata nella produzione di sistemi elettronici per il settore Automotive, con particolare attenzione al mercato della Formula 1. I prodotti principali sono instrument clusters, gruppi di controllo, sistemi di data logging e trasmissione dati. Una seconda linea di attività è dedicata ai sistemi di pagamento automatici (Telepass) e ai sistemi di controllo accessi. Nel 2007 Digitek ha avuto vendite pari a 45 milioni di euro.

BS Private Equity, fondato alla fine degli anni 80, è uno dei principali operatori italiani nel settore del private equity.

MTA è una azienda italiana leader nella produzione di componenti elettrici per il mercato Automotive con un fatturato 2007 di circa 90 milioni di euro. MTA ha filiali negli USA, Polonia, Slovacchia e Brasile. I prodotti principali sono: centraline di potenza, fusibili e portafusibili, connettori e terminali. L’acquisizione di Digitek aggiunge un importante valore strategico, grazie a nuove tecnologie avanzate, clienti di alta qualità e massa critica incrementale.

Cross Border ha gestito il processo d’asta per la vendita della società per conto di BS Private Equity. Abbiamo contribuito alla creazione di valore identificando un gruppo di acquirenti industriali in grado di sostenere valutazioni più alte dei paragoni di mercato, grazie alle sinergie.