Ing. Castaldi Illuminazione è tra i leader europei nell’illuminazione per esterni per qualità, tecnica, design ed innovazione. Fatturato 2006 pari a circa € 10 milioni.

Investindustrial ha uffici in diversi paesi europei con una focalizzazione sull’Europa meridionale. Contribuisce attivamente allo sviluppo clienti delle partecipate mediante la creazione di opportunità di crescita su una dimensione  paneuropea.

Wise SGR è tra gli operatori italiani più attivi nel middle-market, con tre fondi in gestione per un totale di circa.€ 300 milioni. Banca Popolare di Milano è uno dei soci di  minoranza. Wise fa parte di un’alleanza con il Gruppo De Agostini e Investitori Associati.

Cape Natixis, fondo d’investimento italiano, è uno specialista di buy-out delle piccole e medie imprese, con un importante track record nella crescita esterna accelerata per acquisizioni multiple..

Castaldi ha creato forte interesse tra acquirenti industriali e finanziari da tutto il mondo, inclusa la Cina. Dopo un’asta internazionale, Cape Natixis ha completato la transazione inserendola in un progetto di acquisizioni multiple nel settore.

Cross Border ha assistito i fondi di investimento Investindustrial e Wise SGR nella cessione. Abbiamo avuto l’incarico grazie alla profonda conoscenza di settore, maturata assistendo alcuni tra i migliori nomi europei nelle loro campagne di acquisizione. e la nostra partnership internazionale ha coperto in modo capillare il mercato mondiale creando un forte clima competitivo a favore della valutazione. Abbiamo fatto in modo che gli acquirenti riconoscessero anche parte delle sinergie derivanti dalla leadership di qualità nella fascia più alta del mercato. Il multiplo dell’EBITDA ottenuto è particolarmente alto, in linea con società quotate nel settore.