Recus è attiva nella gestione di crediti problematici per conto terzi, con circa 900 mila pratiche gestite nel 2013, pari a oltre 900 milioni di Euro. Con sede a Treviso e filiali operative a Milano, Roma, Sassari, e in Romania, Recus fornisce servizi di massima qualità. Nel 2013, ha generato ricavi consolidati per 15,7 milioni di Euro.

Cerved è leader in Italia nell’analisi del rischio di credito e una delle principali agenzie di rating in Europa. Offre la più completa gamma di prodotti e servizi a circa 34 mila imprese e istituti finanziari per valutare la solvibilità dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito in tutte le sue fasi, e definire le strategie di marketing. Inoltre, attraverso Cerved Credit Management e Finservice, Cerved offre servizi di valutazione e gestione di crediti in sofferenza.

Cross Border è stato selezionato come Advisor esclusivo dalla proprietà e dal management di Recus grazie alla propria esperienza e track record nel mercato di riferimento.  Ha assistito Recus nello sviluppo della strategia di mercato e del business plan e nella strutturazione dell’operazione, gestendo il processo di selezione del miglior partner strategico in un’ottica di crescita societaria.