Fondata nel 2011 con sede principale a Roma, Italia, CloudCare è una piattaforma digitale leader nei mercati dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni, dove opera in qualità di canale di vendita web e broker digitale, connettendo consumatori e providers di servizi sia attraverso siti proprietari della Società, che attraverso piattaforme web dei clienti. Tra i siti proprietari di CloudCare, Comparasemplice.it è un punto di riferimento online per i consumatori che desiderano comparare i prezzi dell’energia, delle telecomunicazioni, delle assicurazioni per i veicoli e dei prodotti per servizi finanziari di consumo. L’offerta della Società si differenzia grazie ad un sistema CRM proprietario, sviluppato internamente ed alimentato da un ampio database, ad una piattaforma di chat ibrida supportata da Intelligenza Artificiale unica nel suo genere e ad un approccio end-to-end per la generazione di leads e la massimizzazione della conversione, attraverso la piattaforma multicanale proprietaria. Negli ultimi tre anni, CloudCare ha realizzato una crescita media del fatturato superiore al 40%.

CloudCare è un agente della digitalizzazione e dell’innovazione ed ha costruito solide relazioni con gli operatori leader del mercato italiano dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. L’investimento di Investcorp è indicativo delle rilevanti opportunità di mercato associate al processo di digitalizzazione e all’importanza crescente dei canali di distribuzione digitale.

Andrea Conte, founder e CEO di CloudCare, continuerà a guidare la Società, avendo mantenuto un’importante quota in CloudCare, al fianco di Investcorp.