Exor International S.p.A. è una società italiana con sede a San Giovanni Lupatoto (Verona). Fondata nel 1971, la società è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di controllo, tecnologie HMI, soluzioni IoT il settore industriale e sviluppo di protocolli di dispositivo. La società opera a livello globale, con presenza diretta in USA, Germania, India e Australia.

Panasonic Industrial Solutions, divisione del Gruppo Panasonic, è uno dei principali operatori nel settore dei dispositivi per automazione  industriale e della tecnologia di servizi avanzati, ha espresso il proprio interesse ad acquisire una partecipazione di minoranza in Exor, al fine di creare una collaborazione tecnica con la società.

L’acquisizione ha permesso a Pananosic Industrial Solutions di sottoscrivere, insieme ad Exor International un Development Agreement, per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.

Cross Border è stata scelta come advisor esclusivo dalla proprietà di Exor International, grazie al proprio track-record e alla comprovata conoscenza del settore. Cross Border ha assistito Exor International nella cessione di una partecipazione di minoranza al Gruppo Panasonic.