Gruppo Angelini – Farmamed

Il Gruppo Angelini è uno dei primi cinque gruppi farmaceutici in Italia, con sedi in Spagna, Portogallo, Europa Orientale e India.

A capitale privato, il fatturato aggregato risulta pari a circa € 1 miliardo, spaziando dai prodotti farmaceutici alla chimica fine, dai prodotti destinati al consumo ai dispositivi medici. Grazie a brand molto conosciuti come Tachipirina (marchio più noto in Europa per prodotti a base di paracetamolo), Tantum e Moment, domina il mercato italiano OTC, seconda soltanto a Bayer. A seguito di una joint venture con Procter & Gamble, è leader nel mercato italiano dei pannolini usa e getta.

FarmaMed è un marchio di prodotti di primo soccorso e automedicazione sviluppato da Paglieri Sell System SpA e venduto nei supermercati con vetrine dedicate, rifornite direttamente dalle unità di vendita dei fornitori. È leader italiano per i cerotti nel canale dei supermercati, con un fatturato di circa € 16 milioni.

Con l’acquisizione di FarmaMed, il nostro cliente rafforza la propria posizione competitiva nel mercato della grande distribuzione, con un brand molto conosciuto e una valida alternativa rispetto al canale di vendita tradizionale.

Angelini ha ingaggiato Cross Border in virtù della sua esperienza nel settore farmaceutico, della sua capacità nel gestire un’operazione complessa con i creatori del brand che continuano a fornire supporto logistico attraverso contratti di servizio ad hoc.