Kippy è una startup attiva nel settore pet-tech. Il suo prodotto di punta è Kippy Evo, uno dei più avanzati GPS & activity tracker sul mercato. Kippy Evo raccoglie dati su otto indicatori di attività e benessere, li elabora e li mette a disposizione dei proprietari di animali domestici attraverso un’interfaccia semplice e user-friendly. Grazie allo sviluppo di un algoritmo proprietario che permette la comunicazione con il proprietario, Kippy è destinato a diventare il primo smartphone per animali domestici.

Kippy era in cerca di capitali per sviluppare nuovi canali di distribuzione e per finanziare le sue attività di R&D finalizzate allo sviluppo di un nuovo prodotto progettato per i gatti e del suo algoritmo proprietario.

Cross Border Growth Capital (CBGC) ha agito come consulente finanziario esclusivo di Kippy e ha strutturato con successo un round da 1,1 milioni di euro. CBGC ha preparato tutta la documentazione necessaria – dal business plan e dal materiale per il pitching a una revisione approfondita delle clausole di investimento – e ha fornito una valutazione indipendente dell’equity della società. CBGC ha prima identificato un fondo VC e un Family Office come investitori principali e ha raccolto gli interessi di persone HNW, per poi completare la transazione attraverso una campagna di equity crowdfunding.