la Vigile San Marco è uno dei migliori gruppi italiani di servizi di sicurezza, con vendite per circa € 25 milioni. Leader nella provincia di Venezia e al secondo posto in Veneto, San Marco è leader tecnologico in Italia: software operativi di proprietà e sistemi di allarme interamente su GSM brevettati, pionieri nel monitoraggio veicoli GPS.

Sicurglobal è il secondo gruppo in Italia, con vendite per circa € 160 milioni. È stata la prima azienda di sicurezza italiana ad essere acquisita da un investitore finanziario, BS Private Equity Group.

Con questa transazione, i nostri clienti hanno realizzato un valore decisamente superiore ai multipli registrati nel settore in Italia fino ad allora (inclusa l’acquisizione di Sicurglobal).

Sicurglobal ha acquisito uno dei target italiani più attraenti, conquistando una posizione forte nella regione più ricca del mercato nazionale, ed entrando nel monitoraggio veicoli GPS attraverso la filiale Adige Telesicurezza.

Cross Border è stata scelta dai venditori perché unico specialista italiano nel settore. Abbiamo originato la transazione, selezionato il miglior compratore tra una vasta rosa di candidati e concluso in appena due mesi dall’inizio delle negoziazioni.