Millefiori Srl, leader europea nel settore della profumazione ambientale, è specializzata nella produzione di diffusori a bastoncino e lampade catalitiche. Negli ultimi anni, Millefiori ha mostrato una crescita costante e una robusta redditività grazie ad un modello di business leggero e flessibile in cui il design del prodotto è sviluppato direttamente, mentre la produzione è in outsourcing. La distribuzione è esclusivamente nel canale retail premium price  con una forte percentuale, oltre il 50%, di vendite all’estero.

Assietta Private Equity Fund (APE) è una Sgr indipendente specializzata nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi di private equity. APE gestisce due Fondi con una dotazione complessiva di oltre 90 milioni di euro, destinati principalmente ad investimenti in piccole e medie aziende del tessuto produttivo italiano.

Cross Border ha gestito il processo in esclusiva, per un’operazione di MBO, in cui l’imprenditore e fondatore, insieme al manager, investono per un totale del 25% dell’ Equity nella nuova  società.