Munters AB è leader globale per le soluzioni di bonifica industriale e di controllo del clima. Il Gruppo conta più di 4,000 dipendenti e ha un fatturato netto di circa SEK 6,570 milioni.

Munters MCS (Moisture Control Services) offre servizi di bonifica e risanamento post sinistro e di controllo dell’umidità. Negli ultimi anni la divisione italiana ha avuto risultati finanziari negativi ed il Gruppo ha deciso per la cessione.

Saccomandi srl, è un’azienda abruzzese con sede a Teramo. Nel corso di 20 anni di esperienza è diventata una delle più importanti aziende nazionali nel settore della demolizione e riqualificazione industriale.

Cross Border, in collaborazione con Arctos, ha assistito Munters AB. Insieme esse hanno negoziato il mandato e in seguito Cross Border ha assistito l’azienda nell’identificazione della potenziale controparte, nella gestione del processo di vendita della business unit MCS Italia, nonché nella fase di negoziazione finale, ottimizzando il valore della divisione nonostante i risultati economico-finanziari fossero negativi.