MW Corp Group è un’affiliata di S.Kumars Ltd, uno dei più grandi gruppi tessili indiani. MW Corp è specializzata nel mercato delle uniformi e degli indumenti da lavoro, integrata verticalmente dalla produzione di fibre e tessuti alla distribuzione. Quotata alla borsa di Bombai, S.Kumars ha una strategia di crescita internazionale fino alla leadership mondiale.

Klopman International è il maggior produttore europeo di tessuti per indumenti da lavoro e protettivi. Il Gruppo ha stabilimenti a Frosinone e Monastir (Tunisia), e distribuisce in Europa occidentale ed orientale. Nel 2007 ha avuto un fatturato consolidato di 125 milioni di Euro. Era stata acquisita da BS Private Equity nel 2004.

L’acquisizione di Klopman permette a MW di realizzare grandi opportunità di consolidamento sul mercato internazionale, che ha un valore complessivo di oltre 5 miliardi di Dollari, grazie al vantaggio offerto da un marchio occidentale e dall’utilizzo di fibre ad alta componente tecnica.

Cross Border, assieme al partner indiano Meghraj SP Corporate Finance, è stata incaricata dal compratore grazie al rapporto privilegiato con il venditore ed alla sua esperienza in processi d’asta internazionali.

La transazione si è rivelata complessa sia a causa della distanza geografica e culturale, sia a causa della debolezza dei risultati della società target, che ha richiesto un notevole sforzo di analisi e comunicazione da parte del nostro team.