Natural Way Laboratories S.r.l. è specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di integratori alimentari conto terzi in forma solida e liquida.

La società si avvale di due stabilimenti produttivi specializzati (integratori solidi e integratori liquidi) con un portafoglio prodotti che copre 15 aree terapeutiche

Il fatturato è sviluppato prevalentemente in Italia fornendo un servizio completo, dalla consulenza sulla formulazione fino alla realizzazione del prodotto finito per i diversi mercati di riferimento.

 

Naturalia Tantum, polo della cosmetica naturale con ingredienti biologici promosso da Assietta Private Equity è giunta alla sesta operazione di aggregazione.

Grazie a quest’ultima acquisizione, Naturalia Tantum punta a chiudere il 2021 con € 45 milioni di fatturato e a una progressiva espansione sui mercati esteri.

 

Cross Border, avvalendosi di un team con specifiche competenze maturate nel settore dei CDMO, ha agito come advisor esclusivo del venditore, gestendo l’intero processo di vendita e contattando 50+ controparti sia nazionali che estere.

Dopo una prima fase di screening, ha selezionato una lista ristretta di possibili controparti, preparato la documentazione per gli investitori e assistito il cliente nella strutturazione della transazione, nella due diligence e nella negoziazione.

Questa operazione si inquadra in un contesto di consolidamento del mercato che vede coinvolti numerosi operatori sia industriali che finanziari, selezionati sia in base alla capacità economica che all’attenzione alla continuità aziendale della target.