Pasquali HC – Ponroy Santé Group

Pasquali Healthcare sviluppa e commercializza medicinali OTC nel mercato farmaceutico italiano. Pasquali è una società innovativa ad elevato tasso di sviluppo, protagonista di una crescita a doppia cifra negli ultimi 5 anni (Ricavi 2018: €23 milioni). Il portafoglio prodotti comprende integratori alimentari naturali e prodotti per la cura della pelle. Il principale brand, Dermovitamina, è tra i più importanti e innovativi nel mercato italiano della cura della pelle.

Ponroy Santé Group è una delle principali società farmaceutiche europee nel settore dei prodotti naturali per farmacia. Di proprietà del fondo di Private Equity 3i, Ponroy è il terzo player nel mercato degli integratori alimentari nel canale farmaceutico. L’acquisizione di Pasquali aggiunge una nuova linea di prodotti al portafoglio di Ponroy e ne rinforza significativamente la presenza italiana dove il Gruppo opera già con i brand Vitarmonyl e Biopha Nature.

Cross Border, grazie alla duratura e radicata conoscenza del mercato della salute, ha originato l’operazione coniugando il forte e peculiare posizionamento di Pasquali con l’interesse di Ponroy a crescere sul mercato italiano (il principale a livello europeo per quanto riguarda gli integratori alimentari) e massimizzando così il valore per gli azionisti di Pasquali.