Penta Diet è un’azienda Leader italiana che opera nel mercato dell’offerta di diete chetogeniche personalizzate per diverse patologie (principalmente obesità, diabete, sindromi metaboliche e mal di testa). Inoltre, l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti proteici (che possono essere integrati con il programma di dieta) distribuiti online.

Cross Border ha assistito la proprietà nella ricerca di un operatore finanziario in grado di supportare la crescita dell’azienda con conoscenze di mercato, capacità manageriali e competenze di e-commerce rilevanti. Una società di investimento italiana, che opera sul mercato attraverso club deal, è stata identificata come il partner ideale. L’operazione ha assunto la forma di un leveraged buyout con la partecipazione dell’imprenditore originario come azionista al 30%.

Cross Border ha gestito l’intero processo di vendita, come consulente esclusivo, partendo dalla selezione delle possibili controparti, attraverso la preparazione della documentazione per gli investitori e infine assistendo Penta Diet nella strutturazione della transazione, nella due diligence e nella negoziazione.