Peterlini Trasporti S.r.l., con sede a Sorbolo Mezzani  (Parma), è una società italiana che opera nel settore dell’autotrasporto di merci per conto terzi, servizi di spedizione, sia in Italia che all’estero e gestione in generale di tutti i servizi connessi con i trasporti eccezionali.

Bracchi S.r.l., società di Fara Gera d’Adda fondata nel 1928, è una tra le aziende leader nel settore della logistica ad alto valore aggiunto e dei traporti, anche eccezionali, con particolare focus sul business degli ascensori, delle macchine per l’agricoltura, della cosmetica, del fashion e del beverage.

IGI SGR S.p.A. è un fondo di private equity Italiano indipendente fondato nel 1997 che, nel 2016, ha acquisito una quota di maggioranza in Bracchi tramite un’operazione di leverage buyout. L’integrazione di Peterlini permette al Gruppo Bracchi di ampliare e diversificare la propria gamma di servizi.

Cross Border ha agito come advisor esclusivo di Peterlini Trasporti, assistendo la compagine sociale nella ricerca di un acquirente e nelle trattative con la controparte identificata.

RASSEGNA STAMPA:

Bracchi acquisisce i trasporti eccezionali di peterlini

Bracchi (Igi e Siparex) rileva i trasporti eccezionali peterlini