SMS Distribution Srl, con l’insegna NINEtNINE Cent è il market leader italiano nella distribuzione non-food a prezzo fisso con oltre 150 punti vendita sul territorio nazionale e nella penisola iberica. La società, forte della competenza internazionale degli azionisti e di un’ottima piattaforma e gestione logistica, è cresciuta con un tasso del 30%. Fatturato 2005 di € 13 milioni.

Il Gruppo BSE, nato nel Lazio  nel 1995 negli anni si è caratterizzato per la grande espansione in vari settori del retail: grande distribuzione alimentare, grande distribuzione non alimentare, ristorazione, partecipazioni strategiche. Il fatturato consolidato per il 2005 è superiore a € 85 milioni.

Con la fusione della controllata One Pr1ce Italia (alimentare) con SMS Distribution (non alimentare) nella nuova società Srl One Pr1ce World, di cui detiene la maggioranza, BSE  centra l’obiettivo della leadership Europea nel  mercato delle catene distributive a prezzo fisso. Il nuovo gruppo One Pr1ce World è oggi presente con  200 punti vendita e prevede l’apertura di nuovi punti in Italia e all’estero sia diretti che in franchising.

Cross Border, advisor esclusivo di SMS Distribution ha originato la transazione, assistito nella negoziazione e ottimizzato il valore degli azionisti identificando, sulla base delle possibili sinergie industriali, il compratore più motivato.