Synergo – Trei – Animedica

TreI è una delle principali aziende Italiane attiva nella produzione e vendita di prodotti veterinari e nutrizionali per la salute degli animali. TreI, sia direttamente che indirettamente, attraverso farmacie e grossisti, provvede a soddisfare le esigenze dei principali gruppi integrati alimentari Italiani, degli allevatori e dei mangimisti. La società era controllata da uno dei principali fondi di private equity Italiani specializzato nel mid-market: Synergo S.G.R., che gestisce più di € 1 mld attraverso tre fondi chiusi sottoscritti da investitori istituzionali di primario standing.

Animedica è un gruppo tedesco che raggruppa numerose aziende specializzate nel settore veterinario, con filiali in Spagna, Svizzera, Polonia e Sud America. Animedica fa parte della cooperativa Agravis Raiffeisen, principale espressione del mondo agrotecnico tedesco.

Cross Border è stata scelta come advisor esclusivo dalla proprietà di TreI per la sua profonda conoscenza e per il suo track record del settore Healthcare. Ha assistito Synergo nello sviluppo della strategia complessiva, nella predisposizione della documentazione informativa e nella strutturazione dell’operazione, gestendo il processo di selezione del miglior partner industriale per TreI.

L’operazione ha previsto anche la ristrutturazione dell’esposizione bancaria.