Tecnocap è la terza azienda europea nella produzione di chiusure metalliche per contenitori in vetro per l’industria alimentare, un segmento ad alto valore aggiunto del settore packaging. Ha impianti in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Moldavia e Ucraina. Il fatturato consolidato 2005 è stato di € 43 milioni.

Penn Wheeling Closure è uno dei leader nordamericani nella produzione di chiusure metalliche per contenitori alimentari, vino, cosmetici e medicinali,  con ricavi 2005 per US$ 35 milioni.

L’acquisizione genererà importanti sinergie per Tecnocap, tra cui una linea di prodotti complementare e una posizione di forza negli Stati Uniti in un mercato ad elevato potenziale per questi prodotti.

Tecnocap si è aggiudicata l’asta nonostante una forte concorrenza. Cross Border e il suo partner Global M&A statunitense, Brown Gibbons Lang & Company, sono stati scelti grazie all’elevata qualità di consulenza a livello internazionale. La nostra partnership ha portato al cliente sia la conoscenza del mercato locale sia l’esperienza internazionale, ottenendo risultati ottimali per Tecnocap.