Vino75 (attualmente in rebranding come Vino.com) è una delle principali enoteche digitali in Europa. Vino75 si differenzia da un semplice e-commerce di vino in quanto ha sviluppato una propria piattaforma proprietaria che funge da sommelier virtuale: l’algoritmo di Vino75 guida il cliente attraverso la scoperta, l’apprendimento e la degustazione dei migliori vini e liquori di tutto il mondo, fornendo un’esperienza unica al cliente.

Vino75 era in cerca di capitali per rafforzare i suoi canali di distribuzione ed espandere la sua base di clienti attraverso campagne di marketing.

Cross Border Growth Capital (CBGC) ha agito come consulente finanziario esclusivo di Vino75 per il suo round di Serie B. CBGC ha strutturato la documentazione necessaria per affrontare un round di Serie B, tra cui un pitch deck, un business plan dettagliato e un’analisi del mercato e del panorama competitivo. CBCG ha prodotto una valutazione indipendente dell’equity, successivamente convalidata da altre transazioni comparabili nel settore dell’e-commerce di vini e alcolici. Grazie al suo network di investitori, CBGC è stata in grado di raccogiere l’interesse di diversi investitori, aumentando il potere negoziale dei founders.