Zephir S.p.A. è leader europeo in locomotori ferroviari e trattori  industriali, offrendo la più ampia gamma al mondo di questo tipo di veicoli. Produce sia diesel che veicoli elettrici per una vasta gamma di ferrovia, logistica e applicazioni industriali in tutto il mondo. Il fatturato del 2016 è di circa 15 m €.


B.Group è una holding di investimenti privati per aziende industriali in Italia.


Marmon Energy Services offre energia globale, trasporti, e svolge altre operazioni con stabilimenti in Nord America, Europa, Asia e Australia. La società è controllata da Marmon Holdings, Inc., un conglomerato globale con circa 185 aziende e $ 8 miliardi di ricavi nel 2015. Marmon è di proprietà di Warren Buffet Berkshire Hathaway Inc., una delle più grandi società di investimento, di maggior successo e rispettabili al mondo. Zephir resterà una società indipendente all’interno della struttura decentrata di Marmon, in sinergia con Marmon TRACKMOBILE LLC, produttore leader in Nord America di locomotori ferroviari e autore della categoria di prodotto. Di conseguenza, Marmon ha la più grande capacità di produzione di locomotori ferroviari al mondo e offre la più ampia gamma in tutti i segmenti.


Cross Border
ha agito come advisor esclusivo per i venditori attraverso lo sviluppo di una strategia di mercato globale e la gestione di un processo di vendita altamente riservato, al fine di evitare qualsiasi interruzione nelle operazioni.

RASSEGNA STAMPA:

Warren Buffett compra Zephir

La “Zephir” di Modena acquisita da Marmon

Warren Buffet rileva la ferrari dei trattori

Arkios e Cross Border nello shopping dei trattori italiani di Warren Buffet